Fineco sta DAVANTI

[slideshow]

Siamo in un mondo in cui è sempre più difficile essere al passo con i tempi, rincorrere i progressi tecnologici e salvaguardare i propri interessi. Chi sceglie FINECO lo sa e decide di essere DAVANTI. Chi dà fiducia a Fineco, allora, sceglie di affidarsi all’ultima evoluzione nel settore bancario.

I soggetti creativi utilizzati nella campagna stampa richiamano oggetti del passato modificati in modo da sembrare attuali già allora: su una ceralacca (utilizzata nel XX secolo come sigillo) c’è un codice a barre e  il blackberry diventa un fossile. E poi la “chiocciola” si che evolve in una “b”.

La strategia di posizionamento dell’istituto è chiara:  Fineco vuole affermare e ribadire di essere una banca da sempre all’avanguardia e chi sceglie Fineco come banca lo fa perché decide di stare davanti a tutto e a tutti.

Cliente Fineco
Agenzia Wlf
Direzione creativa Sofia Ambrosini e Stefano Volpi
Copywriter Benedetta Lucca
Art director Marcella Auci
Mezzi stampa (‘Wired’ di luglio)
Pianificazione MediaCom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *