La multicanalità tra le nuove sfide del Relationship Marketing

Vi segnalo questo convegno organizzato dal gruppo di professionisti di ICTeam dal titolo “CONVEGNO MULTICANALITÀ, PORTABILITÀ E SOCIAL NETWORK: LE NUOVE SFIDE DEL MARKETING DELLA FEDELTÀ”. L’appuntamento è fissato per il 15 marzo 2013 dalle 10:30 all’interno della fiera PromotionEXPO 2013, Spazio Convegni, Sala Blu e l’obiettivo è analizzare la gestione dei processi di fidelizzazione della clientela ed il cambiamento degli stili di consumo che coinvolgono segmenti sempre più importanti di italiani. Come si legge nell’invito al convegno “il consumatore non è più solo cosciente del suo valore economico per l’azienda ma anche consapevole che l’uso della tecnologia mobile, come il web ed il social network, rappresenta una possibilità di dominare la relazione commerciale. Il cliente è Re assoluto ed utilizza la quantità e qualità di informazione disponibile con la nuova tecnologia in mobilità per confrontare, valutare e acquistare. Le ricerche compiute sui navigatori in mobilità e gli utilizzatori di social network evidenziano una influenza molto elevata, nelle decisioni di comprare o meno, legata ai commenti ed alla condivisione dell’esperienza d’acquisto, tanto da poter dire che ogni prodotto o servizio oggi acquistato da chi ha meno di 35 anni viene sempre verificato e messo a confronto con i commenti ed i giudizi degli altri utenti in rete.”

Nuovi scenari per distributori e industria che impongono l’adozione di strategie e strumenti per seguire il comportamento d’acquisto on e off-line del consumatore e per fidelizzarlo, per decidere quali segmenti di clientela sono interessanti, comprendere i cambiamenti nei consumi, ridurre i rischi di abbandono.

Per maggiori informazioni:
ICTeam.it

One thought on “La multicanalità tra le nuove sfide del Relationship Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *