Me lo consegni nella mia auto, grazie!

Si lo so, una risposta del genere non ve l’aspettereste nemmeno da un senzatetto. E invece sembra essere la nuova frontiera della logistica del commercio elettronico.

La APP, perché parliamo di un’applicazione per smartphone, è stata sviluppata da Volvo Cars e si chiama Roam Delivery.

Lo scorso anno, spiega Volvo citando un’indagine di eConsultancy, il 60% delle persone che hanno acquistato online hanno avuto problemi con la consegna dei beni. La ricerca ha anche rivelato che oltre metà delle persone non sono a casa quando arrivano le consegne dei beni acquistati via internet, situazione che comporta perdite di tempo e nervosismo.

Come funziona? Semplice. Sei sempre in giro e il corriere non riesce mai a consegnarti il pacco acquistato online? Bene, con la consegna itinerante (roam delivery), gli utenti di auto Volvo potranno ricevere i loro acquisti online direttamente in auto, indipendentemente da dove si trovino, indicando al corriere appunto l’auto come luogo di consegna della merce, grazie alla tecnologia delle nuove chiavi digitali di Volvo.

Per maggiori informazioni:

– wireless4innovation.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *