Think mobile…anche con Google

Ne sono convinta, il mondo Mobile è il futuro prossimo della comunicazione e del marketing. Perché? Prima considerazione: i consumatori hanno dispositivi come smartphone e tablet e li ritengono indispensabili. Seconda considerazione: Internet e i servizi connessi sono ormai entrati a far parte della vita quotidiana.

Ma le aziende sono pronte a raggiungere i propri consumatori? Hanno sviluppato applicazioni o servizi nativi per i dispositivi mobili? La percezione è che molte aziende tradizionali facciano fatica a prepararsi all’attuale e furtura evoluzione della dieta mediatica degli utenti. Ecco che Google, sempre lungimirante, aiuta i marketer con un workshop dedicato: “Think Mobile: It’s Not Too Late To Be Early” http://www.google.it/events/thinkmobile2011/. Appuntamento fissato per il prossimo 26 settembre presso la Triennale di Milano (Viale Alemagna 6)

Certo, Google ha da poco acquisito Motorola Mobility, che produce dispositivi mobile e finalmente anche Android potrà diventare, la da “device owned” a “device owner”. Ma questa è un’altra storia. Forse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *