Yoox continua a crescere grazie all’Asia

“Yoox ha chiuso il 2012 con ricavi in crescita del 29% a 376 milioni di euro. E, per la prima volta nella storia del retailer online, il giro d’affari nell’ultimo trimestre supera il muro dei 100 milioni. Una performance frutto della crescita delle vendite in tutte le aree geografiche. In Europa, le vendite sono cresciute del 27,3% mentre negli Usa sono aumentate del 36,5%, in Giappone del 56,8% e nell’area definita come “altri Paesi”, che quindi considera il recente ingresso della Cina, l’incremento arriva a +139,7 per cento. Ma è l’Italia a stupire.

Seppure estremamente inferiore a tutte le aree geografiche, il Belpaese ha messo a segno un timido +2,4% che diventa un +12% nell’ultimo trimestre. Una performance significativa se si considera l’andamento al ribasso delle vendite nei canali tradizionali. A livello di business, la voce principale si conferma quella dei multimarca che comprende le attività dei negozi online yoox.com, thecorner.com e shoescribe”.

Per maggiori informazioni:

pambianconews.com

yooxgroup.com

One thought on “Yoox continua a crescere grazie all’Asia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *